La vostra vacanza spettacolare.
Bormio è la Magnifica Terra. Non potrebbe esistere binomio più azzeccato per descriverla, forse proprio per questo motivo è da sempre appellata così, nessuno ha mai trovato un nome per identificarla meglio.
I suoi punti di forza sono molteplici e probabilmente la maggior parte di essi non necessitano neanche di menzione, basta infatti aprire gli occhi e guardarsi intorno per rendersi conto di quanto sia bella. Oltre ai fantastici paesaggi, Bormio regala a chi vi soggiorna numerose alternative di attività da fare, sia in inverno che in estate.
Inverno a Bormio
In inverno Bormio è il regno dello sci: anzitutto potrete cimentarvi nella discesa, i vicini impianti di risalita infatti, sono raggiungibili con lo skibus gratuito che effettua le corse ogni 15-30 minuti e si ferma proprio davanti all’Hotel. Lo sci di fondo e l’alpinismo, inoltre, sono due ottime alternative. Il primo, adatto anche a chi non ha mai messo gli sci ai piedi, è praticabile in zona Alute, all’ingresso di Bormio, e vanta un percorso di 5 km ad anello. L’alpinismo, invece, vi permetterà di raggiungere luoghi dove la natura incontaminata regna sovrana e le discese in neve fresca vi regaleranno l’emozione di galleggiare sulla neve, liberi da ogni preoccupazione e pensiero.
Una prerogativa di Bormio è poi il Palaghiaccio, che negli anni ha ospitato numerose ed importanti gare di short track. La struttura vanta un’ampia pista di pattinaggio al coperto, oltre ad un servizio di noleggio pattini: ecco quindi un’altra bella attività per le vostre vacanze!
Per gli amanti delle passeggiate in montagna le ciaspole sono ciò che ci vuole: sono numerosissimi gli itinerari percorribili e i luoghi raggiungibili. Chi preferisce il ciclismo potrà provare l’esperienza unica della fat bike!
Estate a Bormio
L’estate bormina, invece, si tinge di grandi distese verdi e cieli tersi, dove il trekking, le passeggiate e le escursioni in mountain bike la fanno da padrona. A Bormio e nelle valli limitrofe ognuno avrà la possibilità di scegliere il percorso che trova più adatto a sé, ce ne sono davvero di tutti i tipi: pianeggianti, ripidi, rilassanti, impegnativi, a seconda di ciò che si cerca. Il Parco Nazionale dello Stelvio è una vera ricchezza naturale, con le sue numerose specie botaniche e animali. Con un po’ di fortuna la vostra passeggiata tra i boschi potrà regalarvi l’emozione dell’avvistamento di qualche esemplare mai visto in città! Meravigliosi poi i numerosi laghetti da visitare, raggiungibili a piedi oppure in mountain bike, in qualcuno di questi si può addirittura pescare!
Sciare d’estate? Al Passo dello Stelvio si può e vi garantiamo sarà un’esperienza straordinaria, senza dubbio originale. Chi preferisce qualcosa di più tranquillo, invece, opterà, per una partita a golf nel campo attrezzato. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.
Terme di Bormio
Non solo sport, Bormio con i suoi 3 splendidi centri termali è anche meta di relax! Il centro benessere Bormio Terme, in pieno centro, vi farà staccare la spina e abbandonare alle coccole di chi del benessere ha fatto una vera professione. Inoltre, i vicini Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, con piscine sia esterne che interne, offrono un’esperienza del tutto rilassante, appagante, e completa: tutta da scoprire!
In caso di maltempo nessun problema, una visita al museo civico, oppure a quello naturalistico-mineralogico vi farà scoprire tante curiosità su Bormio e i suoi tesori.
Prima di fare ritorno a casa, perché non concedersi un giro tra i negozi della via Roma? Un piccolo regalino fa sempre piacere!